Lago Di Vico

Lago Di Bracciano

Autodromo Vallelunga

Cascate Monte Gelato

Calcata

Necropoli di Falerii Cava degli Zucchi

Vallerano incantata

Vallerano incantata

Dall’ 8 Dicembre 2013 al 6 Gennaio 2014 nel comune di Vallerano, in provincia di Viterbo, si accendono le luci del Natale con la manifestazione “Vallerano Incantata”!

Dopo il grande successo de “La Notte delle Candele” ad agosto, il comune ha voluto ricreare nell’affascinante borgo la magia fiabesca delle atmosfere e delle luci natalizie.

Tra le tante iniziative in programma vi segnaliamo i mercatini di Natale e le cantine tipiche aperte il 14-15-21-22 Dicembre: i visitatori potranno passeggiare tra gli stand del mercatino, gustare caldarroste e vin brulè in piazza e mangiare presso le cantine locali. E poi musica, animazione per bambini, mostra di presepi nel centro storico e molto altro. Qui trovate il programma completo della manifestazione.

Per maggiori informazioni su “Vallerano Incantata” visitate il sito del comune di Vallerano.

Dal 10 al 14 Settembre a Nepi FESTIVAL STRADELLA concerto di musica classica

 

Palio delle Barche Ronciglione

Palio delle Barche Ronciglione

RONCIGLIONE - Sono otto le Contrade, Santa Maria, Acqua Forte, Abboccatore, Casaccia, Arenari, Punta dello Scoglio, Punta del Lago e La Valle, che si contenderanno il Palio delle Barche, l’ultima settimana di luglio, con tanto di corteo in abiti medievali, spadaccini e tamburini che sfileranno per le vie del centro storico e cena propiziatoria in piazza del Comune la sera prima del Palio.

 

La gara sarà possibile in un raggio di 2400 mt ed entro 70 mt dalla riva. Il miglior equipaggio si aggiudicherà una statua elaborata dall’artista Stefano Cianti che custodirà il Priore della Contrada, mentre invece il vero e proprio Palio, inteso come quello che a Siena chiamano “Il Cencio”, è stato elaborato da Giuseppina Piombi.

Vallerano VI edizione notte delle candele

Cinque edizioni già alle spalle, quasi centomila candele accese per le vie del centro storico, oltre 20mila visitatori registrati dagli organizzatori, più di cento spettacoli dal vivo, tra concerti, allestimenti, proiezioni e rappresentazioni. È il curriculum che può vantare la Notte delle candele, manifestazione conclusiva e di punta del Festival Piccole serenate notturne, che quest’anno si tiene sabato 25 agosto, come da tradizione, nel centro storico di Vallerano, uno dei borghi più vitali e vivaci della Tuscia (provincia di Viterbo).



La Notte delle Candele è un appuntamento unico nel suo genere e di grande fascino che coinvolge attivamente gli abitanti proponendo uno spettacolo itinerante, guidato quest’anno da 40.000 fiammelle, che dà spazio e forma a ogni modalità di espressione artistica e che diventa una vera e propria passeggiata creativa animata da concerti, installazioni, rappresentazioni sceniche.